nuovo problema....
mentre dai pc con slitaz riesco a collegarmi ai pc con ubuntu mate, non riesco a fare il collegamento contrario (da mate a slitaz)
cerco di spiegarmi meglio...
ho in casa 4 pc, su due devo necessariamente utilizzare slitaz (al momento è installata la rolling core-5), su altri due il so è indifferente (al momento mate 16.04 e mate 18.04)
mi interessa solo poter scambiare file tra i 4 pc; non mi interessa condividere la rete (sono tutti collegati al router via cavo) nè la stampante o altro
su slitaz sono installati openssh e dropbear, mentre su mate openssh-client ed openssh-server;
ora dai pc son slitaz riesco (via ssh) ad entrare negli altri due pc, idem tra i pc con mate, ma se cerco di collegare i due pc con slitaz la connessione viene rifiutata...i due slitaz pingano regolarmente; sembra come se funzionino da client ma non da server....; provato anche da terminale, ma idem!