Salve a tutti,
sto provando ad eseguire tutti gli aggiornamenti proposti dalla versione 5.0 rc-2 ma dopo l'ultimo aggiornamento in cui c'era anche quello vmlinux-3.2.53 al boot non carica più i moduli della scheda audio, video, dell' usb perchè non trova più i moduli.
Che devo fare?
Grazie

aggiornamento vmlinux 3.2.53
(6 posts) (2 voices)-
Posted 10 years ago #
-
Non ho capito bene cosa hai fatto. Che io sappia Il pacchetto vmlinuz-3.2.53 non è mai esistito....
Il kernel ed i suoi moduli (lib/modules/3.2.53-slitaz) sono sempre stati contenuti nel pacchetto linux-3.2.53....Posted 10 years ago # -
non ci capisco molto:
qualche giorno fa ci sono stati parecchi aggiornamenti.
Ho aggiornato tutti i pacchetti che lo richiedevano (tra cui il kernel) e poi mi è successo che al boot vedo che non trova alcuni moduli.
Non ho l'audio, non riconosce le prese usb e pcmanfm non vede i dischi interni per poterli montare (ho installato thunar e questo li vede)Posted 10 years ago # -
Premesso che la 5 rc2 è una prerelase e che io non uso normalmente.
Per verifica ho fatto un'installazione ordinaria seguita dagli aggiornamenti disponibili.
Al riavvio non ci sono stati errori, salvo il fatto che pcmanfm non mostra più le partizioni interne.
Forse anche le usb, ma non ho provato realmente.Già in passato il nuovo pcmanfm con il vfs ha avuto parecchi problemi.
Qui un esempio dei guai che procurava
http://forum.slitaz.org/topic/pcmanfm-mount-devices-as-userPerciò mi dispiace non ti so essere utile al riguardo. Pazienta oppure rivolgiti nella sezione inglese.
Lì avrai di certo maggior supporto da parte degli sviluppatori, io non lo sono e non usando quella versione non conosco i dettagli su come cercare quel problema.Posted 10 years ago # -
Ho fatto qualche prova sulla mia installazione.
Il responsabile del mancato funzionamento di pcmanfm è il pacchetto gvfs...
se reinstallo la versione precedente riprende a vedere le partizioni interne e le chiavette usb.
Se volete fare delle verifiche lanciate la live, aprite un terminale e come root reimpacchettate gvfs così
tazpkg repack gvfs
copiate il pacchetto nella vostra installazione e riavviate
una volta che siete di nuovo nella vostra installazione installate quel pacchetto di gvfs appena creato
riavviate e verificate se funziona di nuovo.Posted 10 years ago # -
grazie mille.
Posted 10 years ago #
Reply
You must log in to post.