Salve vi propongo un modo insolito di installare firefox in italiano per chi ha avuto problemi con le versioni ufficiali.
Premesso che non garantisco nulla ma che a me ha sempre funzionato in più di una installazione.
Installate xarchiver se non l'avete, installate qualsiasi versione di firefox (non indispensabile ma comodo per i collegamenti) scaricate l'ultima di firefox in italiano o nella lingua che preferite dal sito ufficiale http://download.mozilla.org/?product=firefox-4.0.1&os=linux&lang=it
aprite il file scaricato.tar.bz2 con xarchiver selezionate tutto ed estraete, andate nella cartella estratta copiate il contenuto (firefox chrome component ....... per intenderci) ed incollate e sovrascrivete come root in /usr/lib/firefox-xxxx dove xxxx e la vostra versione installata precedentemente.
Chiudete tutto ed avviate con l'icona sul desktop o nel menu internet ....se tutto funziona come per me ecco la magia .
Se funziona tutto fatemi sapere più avanti vi spiegherò thunderbird sempre in italiano...ciao ciao
Firefox-4.0.1 italiano
(14 posts) (4 voices)-
Posted 13 years ago #
-
altrimenti dopo l'unpack fai così:
--> xterm
su
(password)
cd usr/bin
ln -s /cartella/di/estrazione/firefox firefoxitcosì avviate firefox col semplice comando "firefoxit" ;)
funziona anche per qualsiasi altro programma u.uPosted 13 years ago # -
Ok grazie itachisama per il collegamento, ma mi mancherebbero sempre le icone ed i collegamenti.desktop che io creo manualmente al caso se occorrono.
Invece riesci a spiegami come potrei creare il repak così modificato come sopra ma con il nome giusto da utilizzare con il gestore pacchetti...thx thxPosted 13 years ago # -
questo non lo so, dovrei leggermi la guida su come creare pacchetti tazpkg e attualmente la scuola non mi lascia troppo tempo ^^'
appena possibile vedo ;)Posted 13 years ago # -
Ti ringranzio ma lascia perdere, ti ho fatto la domanda perchè credevo facesse parte del tuo quotidiano ma se devi impegnare del tempo non importa, sono testardo e se mi servirà ci troverò la soluzione
di nuovo a presto ciao ciao.Posted 13 years ago # -
fa abbastanza parte del mio quotidiano (sono un mantainer launchpad) ma sono anche un diciasettenne liceale :/ vedi te u.u
Posted 13 years ago # -
Non era mia intenzione creare malintesi volevo solo esularti dall' impegno...
cmq beato tu per l'età io ne ho qualcuno di più per usare un eufemismo... ciao ciaoPosted 13 years ago # -
il sistema di gestione pacchetti di slitaz dovrebbe essere al limite del banale per un mantainer launchpad (complimenti per l'età :-) ) , a me creare un pacchetto debian fa venire il mal di testa.
il programma per creare i tazpkg è tazwok e la guida completa è qui:
http://doc.slitaz.org/en:cookbook:start
ci si mette più tempo a leggere che a iniziare (io mi dovrò rileggere tutto, mi sono scordato un bel po' di roba :-( , sarà l'età )
per la localizzazione di firefox avevo trovato un sistema compatibile con la gestione pacchetti slitaz, credo sia ancora valido:
http://vanilla.slitaz.org/index.php?p=/discussion/2191/cooking-firefox-i18n/p1Posted 13 years ago # -
Benvenuto fra noi ernia, pare che tu sia uno di quelli che hanno già fatto gavetta.
I sistemi linux sono così prima ti fanno schiattare sulla console
poi ti fanno meravigliare con quale semplicità svolgono operazioni
cmq grazie appena posso provo volentieri la tua dritta ciao a presto.Posted 13 years ago # -
Salve sono nuovo anche della distro carina e veloce!
Domanda: devo settare il collegamanto wifi.
Michiede una stramaledetta password...... qual'è????
Qualsiasi gli dia non fà niente!
Versione 3.0 ovvio!
Grazie a tuttiPosted 13 years ago # -
@Valgio63 Ciao io l'unica password comune di slitaz che conosco è root da inserire nel subox quando vai in configurazione rete, se non è quella specifica quale ti serve.
Posted 13 years ago # -
In effetti c'è pure scritto! Una domanda, normalmente ( con Windows) viaggio tramite Wifi, il manager dell'hardware mi vede perfettamente la chiavetta ma il manager Wifi non vede nessuna rete. Possibile che debba essere installata e se si come si fa?
Posted 13 years ago # -
Ooooooooooooops! forse mi sono infilato in un topic sbagliato mi sa? era meglio se la discussione la iniziavo io? Scusate se è così mi sposto :-((
Posted 13 years ago # -
Questa è una distribuzione molto ristretta di linux e bisogna farci la mano, però ti posso garantire che passati i primi tempi la soddisfazione di un sistema snello e stabile compenseranno gli sforzi fatti, inoltre una volta abituato non ti mancherà più windows se non per qualche programma particolare che non riesci ad emulare con wine.
Da utilizzatore veramente soddifatto però non devo esagerare altrimenti ottengo l'effetto opposto.
Tornando alla rete WIFI la strada più semplice senza farti tante domande è di essere collegato ad internet con la lan, installare la chiavetta tramite il tasto "autodetect usb device" che dovresti aver già visto nelle varie opzioni poi configurare la rete come vuoi.Posted 13 years ago #
Reply
You must log in to post.