Se il kernel di avvio non è quello giusto non trova i suoi moduli, tanto per fare un esempio il kernel-2.6.37-slitaz cerca i moduli in /lib/modules/2.6.37-slitaz mentre il kernel-3.2.13 cerca in /lib/modules/3.2.13-slitaz.
Creando l'iso avevo verificato che non ci fossero questi errori, ma con un pacchetto oltre che a provarlo sul mio pc non ho potuto controllare altro.
Ti dico questo perchè hai già evidenziato problemi di questo tipo nella tua installazione, se non trova i moduli ovviamente non funziona. Sono visibili questi errori nel boot con messaggi a video, ma purtroppo sono molto veloci nel passaggio e non è facile vederli, nel /var/log/boot.log dovrebbero essere scritti invece, in modo da leggerli con calma, lì puoi cercare se credi ne valga la pena di fare una verifica.

Kernel-3.2.13-SliTaz
(17 posts) (4 voices)-
Posted 13 years ago #
-
Stavo continuando le prove con la compilazione dei nuovi kernel, sono arrivato al 3.3 e finora non ho riscontrato grosse difficoltà, anche se a mio avviso sono di un utilità relativa questi avanzamenti se utilizzati su hardware già pienamente supportato dagli ufficiali.
Volevo mettere in evidenza solo un particolare riscontrato nei caricamenti dei moduli, qualora la versione di busybox sia precedente a 1.18.4 non vengono riconosciuti e caricati, suggerisco perciò a chi vuole tentare di installare un nuovo linux kernel di installare anche busybox-1.18.4.tazpkg e per sicurezza anche il pacchetto module-init-tools-3.12.tazpkg entrambi reperibili dai repo ufficiali.
Con questo accorgimento sono riuscito a caricare perfettamente funzionante l'ultimo nato vmlinuz-3.3-slitaz sulla versione SliTaz-3.0.Posted 13 years ago #
Reply
You must log in to post.