Ciao a tutti!
Prima di tutto complimenti per il bel sito e per questa stupenda distribuzione.
Ora veniamo al dunque...
ho installato Slitaz 4.0 xorg light su un vecchio pc, tutto ok, a parte la scheda di rete.
Dopo varie ricerche credo di aver capito che il modulo del driver non è più presente nelle versioni più recenti di linux. La scheda è una Realtek RTL-8139 (la versione precisa non la so, ma non dovrebbe servire), durante la ricerca ho trovato discussioni in cui si indicava di installare il modulo 8139too, ma su questa iso non è presente. Inoltre ho letto che non è più inserita perchè creava dei problemi alle versioni più recenti, e la soluzione era di ricompilarsi il driver.
Io non sono esperto di linux quindi scusate se ho scritto castronerie.
Sapete indicarmi la soluzione a questo problema?
Grazie a tutti

Problema scheda di rete RTL-8139
(5 posts) (2 voices)-
Posted 13 years ago #
-
Ciao!
è passato un po di tempo.. proprio nessuno sa come aiutarmi?
Mi dispiacerebbe dover cambiare distro solo per un driver!
Avevo pensato di postare la domanda anche sul forum inglese, ma non sapevo se potevo aprire un post identico anche sull'altra sezione. Ed un po perché l'inglese lo capisco abbastanza bene, ma scriverlo e parlarlo sono una frana!!
Sperò che ci sia un'anima pia che mi aiuti!Posted 13 years ago # -
Ciao probabilmente sai più tu di me sull'argomento, io ho visto che nel kernel-2.6.37 è compreso 8139too che sostituisce il precedente rtl8139 compreso non significa modulo ma credo direttamente disponibile all'interno del file vmlinuz-xxx di avvio. Ora e ti chiedo ma hai già provato a ricompilare il kenel modificando i valori (.config) magari considerando quelli che erano attivi nel 2.2.16 dove funzionava sembra senza problemi
http://www.naos.co.nz/papers/diskless/examples/linux-2.2.16-diskless-ws.config
___________________________________Gibor
Posted 13 years ago # -
Ciao! grazie per la risposta intanto!