You are not logged in.
Grazie gibor, adesso funziona, ora vorrei sostituire i browser preinstallato con qualcosa di + efficiente, per intenderci qualcosa che mi apra anche la mail di virgilio, cosa mi consigli? Rispondo a nicmame113, in teoria bisogna far digerire i drive di windows con il sistema che ti dice gibor, io sono riuscito a far funzionare la scheda pcmcia, adesso proverò con la scheda audio che il sistema riconosche ma non la fa funzionare, vi aggiornerò sugli eventi. Ciao
Ho capito, grazie 
@silgay
Non conosco il servizio mail di virgilio e non so cosa ci voglia di particolare per farlo funzionare.
Per una semplice regola se vogliono avere diffusione sono loro che devono adeguarsi ai browser più comuni, cmq io utilizzo firefox con noscript e sono pienamente soddisfatto, invece come posta thunderbird, tu scegli quello che ti piace di più e che faccia al caso tuo.
io firefox lo uso con Xp e mi trovo bene, per cui mi va bene usarlo anche con slitaz, ma come disinstallo midori, e dove trovo firefox per installarlo e in che versione? i programmi che posso installare sono quelli che vanno bene per linux 32 bit?
Disinstallare midori serve che apri il packages manager con un doppio click selezioni il pacchetto poi invece di cliccare installa dai remove, oppure brevemente dal terminale su>root poi tazpkg remove midori.
Per installare firefox sempre dal packages manager, o ancora da terminale con tazpkg get-install firefox .
Per portarlo all'ultima versione e completamente in italiano vale ancora questa guida http://forum.slitaz.org/topic/firefox-401-italiano.
chiaro su come disinstallare Midori, ma riguardo a firefox non posso scaricare e installare direttamente dal sito uff la versione linux a 32 bit in ITA?
Leggi il topic che ti ho linkato e ti risponderai da solo.
ho seguito òe indicazioni, ho scompattato la versione 11 di firefox in ita x linux con xarchive e non con xarchiver come dici di fare tu xkè non si può, poi ho tentato di si sovrescrivere i file, ma non me lo consente, tu dici di sovrescrivere come "root" in ....... ma che significa come root?
Premesso che l'argomento in questo topic è OT, e ti suggerisco per una migliore lettura la prossima volta di accodarti ad uno più adatto o di crearne uno nuovo.
Xarchive o xarchiver è un mio errore lo confermo, purtroppo anche se me ne ero accorto poi non potuto più correggere il post perchè non è più permesso dopo pochi min, cmq a parte la benedizione che avrai detto ci sei riuscito lo stesso.
Come root significa come utente root, e quindi dal menu strumenti di pcmanfm scegli apri come root, oppure vai nella cartella scompattata di firefox e dal terminale su>pass>root poi dai cp -a * /usr/lib/firefox-xxx. Ti ho detto anche come si fa dal terminale pechè qualche volta mi è successo che non riesce a sovrascrivere un file e dà un messaggio di errore, l'alternativa è appunto usare il terminale oppure con qualche dubbio tentare prima di cancellare tutto il contenuto della cartella firefox-xxx poi incollare il nuovo.
[ Generated in 0.018 seconds, 7 queries executed - Memory usage: 1.55 MiB (Peak: 1.77 MiB) ]