You are not logged in.
Pages: 1
qualcuno è in grado di spiegarmi passo, passo (come se lo spiegaste a vostra nonna) come si carica su di una SD card slitaz per raspberry pi?
altra domanda - perché ci sono due tarball? uno base e l'altro desktop?
se capite l'inglese guardate questo post - http://forum.slitaz.org/topic/slitaz-on-raspberry-pi - stessa storia con un paio di risposte - grazie
just altra domanda:
because base image has no x environment - this image you take if you just want to make a server out of your PI. Its like the normal Slitaz-4in1-iso - there you can choose between base, justx, gtk-only and core.
Non ho esperienza su raspberry, però dal post di supporto di mojo credo che tu non abbia capito che qui il comando sudo non esiste.
Se vuoi avere i diritti di root si usa il su, oppure il subox che è la versione grafica.
Secondo me dovresti aprire il terminale poi dai su seguita dalla password di root, e poi prosegui con i comandi scritti da mojo
http://forum.slitaz.org/topic/slitaz-on-raspberry-pi#post-34610
Ps la shell bash non è normalmente installata, se non è strettamente necessaria inutile metterla come comando, basta ./install.sh
Se può esserti utile ho fatto alcune prove su di una sd da 2Gb.
L'errore che riscontri in questo http://forum.slitaz.org/topic/slitaz-on-raspberry-pi/page/2#post-34717 post è accaduto anche a me.
Dopo parecchi tentativi ho scoperto che si tratta di un problema di formattazione.
Per sbloccare la situazione ho dovuto ricorrere ad una piallata a zero tramite il comando dd
dd if=/dev/zero of=/dev/sdc bs=1024
il mio pc rileva la scheda sd su sdc, nel tuo caso vedo si tratta di sda.
Cmq parecchie decine di minuti dopo il comando ho ricreato con gparted le tre partizioni.
Presta particolare attenzione ad un parametro selezionato su Gparted
dalla finestra crea nuova partizione devi selezionare
align to Cylinder,
di default da me compare invece MiB ed è da cambiare come sopra, altrimenti crea l'errore nel montaggio dello script.