You are not logged in.
Benvenuti nella nuova sezione del supporto italiano dedicato a SliTaz! Non dimenticate che essendo un nuovo progetto potete tranquillamente proporvi per dare una mano con traduzioni, grafica per la prossima versione ecc. Troverete comunque tutte le informazioni necessarie sulla versione italiana del sito web che sarà presto online.
Per qualsiasi domanda o dubbio riguardante la distro potete scrivere direttamente qui, per problemi invece non esitate ad aprire un nuovo topic.
A presto! 
Oh che bello! Finalmente qualcosa che inizia a muoversi verso l'italiano!
Ora pero ci vorrebbero degli esperti italiani e spero che non tarderanno ad arrivare! Grazie yhouse! ;-)
Ciao e benvenuto!
Con il tempo la comunità italiana che gira attorno a questo progetto tenderà ad estendersi sempre più
contribuite nel farlo conoscere quanto potete!
A presto 
ciao iancillos
bella la tua "ricetta", sto scaricando la iso
scusa yhose ma ho perso l'installazione di slitaz (andata a ranare)... ora l'ho rimesso, appena possibile mi metto al lavoro u.u ciauuuz 
Non preoccuparti, non c'è alcuna fretta 
Grande è la più bella notizia di oggi felice di trovarvi sostenitori di slitaz ....
da qualche mese lo uso ed è una soddisfazione tutte le volte che accendo il pc,
sono un solo un autodidatta ma condividerò volentieri le mie esperienze.
Ciao e benvenuto, è un piacere vedere un altro italiano! 
Grazie per il supporto condivisivo, più siamo e meglio è 
credo che siamo tutti autodidatti gibor, costretti a winzoz e poi illuminati da GNU... xD
cmq mi fa piacere che ci siano tutti questi italiani 
sinceramente me la cavo meglio con l'elettronica, con il software vado a tentoni e ci ho messo un pò di tempo prima di riuscire ad ottenere qualcosa...ma dopo che ho visto i primi risultati mi sono fatto promotore di slitaz su youtube ho messo un video ed avevo aperto un tread su un forum italiano, ma per ora ha disatteso un pò le mie aspettative mi auguro che qua vada meglio.
ho scritto un post su lffl.org, spero in bene u.u
Cosa molto utile, grazie per la collaborazione Itachi 
Questo è il video della mia installazione (ho un altro nick) l'intro è scritta in un inglese maccaronico e porta al forum che ho accennato, poi se è il posto giusto vi scrivo il mio primo quesito.
http://www.youtube.com/watch?v=btgsD4NTN1o
Ciao, bel video
Se si tratta di un quesito hardware per ora ti consiglio di chiedere nell'apposita sezione del supporto inglese, in quanto riceverai sicuramente più risposte.
A presto 
yhouse, tu come carichi le traduzioni on-line? le passi a pansko?
se usi mercurial, chiedi a pansko (lo faccio anch'io per sicurezza) di farmi un'account?
grazie 
Io e pankso ce le scambiamo via e-mail, comunque glielo chiederò.
Una zona del ragno Italiana? Volete farmi piangere 
Stupenda come cosa anche perché come Distro mi è piaciuta fin da subito (sarà che il ragno porta guadagno
)
In ogni caso, essendo alle prime armi vi devasterò di domande ragazzi (anche perché in lingua inglese sono scarsino xD)
Si spera che gli utenti italiani fiocchino a raffica, più siamo e meglio è ^^
E' un piacere vedere un altro italiano!
Non esitare a porre i tuoi quesiti in questa sezione e presto oltre che al sito completo sarà online anche la documentazione italiana =P
Benvenuto tra noi! 
ma stiamo aumentando!!! 
cmq yhouse, mi passi la mail di pankso? ti dò la mia:
giovanni.santini@katamail.com
grazie mille 
Inviata, di nulla 
Grandi ragazzi... anche a me piace questa distro, anche se per adesso ne uso un'altra proprio per il problema lingua... ma già so che lo risolveremo presto!!!
Grazie ItachiSama93! Mi fa piacere che ti sia piaciuta! avresti qualche cosiglio da darmi? le critiche sono ben accette!!
A TUTTI
Ragazzi per la nuova SliTaz 4.0 i colori candidati principali sarebbero Marrone & Arancione e un po di nero... Secondo voi come sono come colori? A me non convincono tanto perché mi ricordano qualcosa di vecchiotto come tonalità (marrone molto scuro e arancione non molto vitale).
Dato che sto lavorando per una mia beta da proporre per il tema gtk qualcuno avrebbe qualche consiglio, preferenza, richiesta? Insomma, dato che ora ci siamo pure noi Italiani che abbiamo molto buon gusto con lo "style" mi piacerebbe avere le vostre impressioni su colori ecc... Non so, mi piacerebbe per SliTaz un colore fisso come arancione per Ubuntu verde per Linux Mint ecc...
Fatemi sapere Popolo Italiano!!
Purtroppo io non ho tempo di aiutarti, solo i colori mi sembrano molto simili al vecchio ubuntu, e anche per me sono un pò superati, io non sono un grafico e non amo adobe, però questo sito secondo me ti può aiutare moltissimo. http://kuler.adobe.com/ poi non so, io andrei un pò sul rosso... parere personale.
Concordo con liderpeximo (benvenuto tra noi) non mi attirano per niente temi ce ricordano ubuntu, preferisco colori solari anche se inflazionati ma si sa che quello che fa tendenza diventa regola.
Suggerisco anche di aggiungere un minimo di suoni, muto com'è si non si presenta bene.
Saluti a tutti ciao ciao.
Grazie ragazzi!
@liderpeximo
Grazie per la lista cromatica di abbinamenti di colori! Cmq secondo la politica di Slitaz si devono utilizzare programmi opensource per la sua creazione, io uso Gimp 
@gibor
Come detto prima mi sembrano un po antiquati stì colori.... Come suoni al max forse si può mettere il suono all'avvio in wav (senza compressione quindi occupa molto spazio in Mb) per motivi di spazio secondo la politica di Slitaz deve essere il rapporto 30Mb Iso = 30 Mb Ram. Io sono d'accordo con questa politica ma perché non fare una fersione fat? ovvero con gestore di archivi già installato, Un riproduttore multimediale valido e altre cosucce molto utili che altrimenti si dovrebbero installare con l'ausilio di internet... Sarebbe carino una versione + dotata e di immediato utilizzo!
Anche se la versione LXDE è un po datata da slitaz, graficamente parlando, si può ottnere motlo. Cercate la mia versione la SliTaz Ubuntu Sltyle da provare con virtualbox!
Al moderatore Yhouse!
Non potremmo fare un sondaggio per una versione "fat" e per colori più vivaci e moderni per slitaz?
Io credo tanto in questo progetto e dobbiamo farlo crescere noi, aiutiamo il creatore principale di questo progetto insieme!
@iancilos
Io non uso Adobe, sono su Linux, ma su quel sito si possono vedere molti abbinamenti cromatici da utilizzare. 
Ti faccio i complimenti per il tema, devo dire che in effetti i temi sono una delle cose più indispensabili per una distro, in quanto la rende facile da identificare, buon lavoro.
[ Generated in 0.018 seconds, 7 queries executed - Memory usage: 1.58 MiB (Peak: 1.77 MiB) ]