SliTaz SliTaz Forum

You are not logged in.

#26 2011-05-10 09:02:40

Guest
Guest

Re: Benvenuti!

Ciao a tutti,

ho un vecchio IBM thinkpad con 32 Mb di RAM e 1 Gb di HD, non ha CDRom, ed ha pero una slot PCMCIA a cui vorrei collegare delle porte USB.

Pensavo di installare il sistema base via floppy su harddisk.

Mi chiedevo se il supporto PCMCIA/USB era compreso nel kernel o se potrei avere problemi ad accedere alle porte USB.

Avete dei consigli da darmi per l'installazione?

Grazie

Paolo

#27 2011-05-11 11:06:20

liderpeximo
Member
Registered: 2011-05-05

Non ti posso rispondere con certezza, ma il problema secondo me dipende dal bios, perchè se le porte non sono "bootabili" non penso puoi utilizzare questa tecnica, cmq aspettiamo risposte da esperti...

#28 2011-05-11 22:36:49

iancilos
Member
Registered: 2011-04-18

Grazie a PLoP, un Boot Manager gratuito, possiamo effettuare il boot da floppy, CD-ROM, o USB anche se il BIOS non lo supporta. Supporta USB 1.0 1.1 2.0 e PCMCIA USB!

http://www.plop.at/en/bootmanager.html

Usato sul mio vecchio Asus L8400, che non supporta da BIOS l'avvio da USB, per installare SliTaz tramite Floppy/USB 1.1 e funziona alla grande ed è facile da usare! Buona fortuna

CARATTERISTICHE (tradotte dal sito con google translate)

-avvio USB senza supporto BIOS (UHCI, OHCI e EHCI)

-CD / DVD di boot senza il supporto del BIOS (IDE)

-PCMCIA CardBus sostegno per consentire il boot da USB PC-Cards

-floppy di boot

-profili diversi per i sistemi operativi

-Definire fino a 16 partizioni

-Nessuna partizione extra per il boot manager

-avvio nascoste, forse hai un sistema di soccorso installato e l'utente non deve vedere -che c'è un altro sistema installato

-Boot conto alla rovescia

-Nascondere le partizioni

-La protezione con password per il computer e la configurazione del boot manager

-Backup dei dati della tabella delle partizioni

-Textmode interfaccia utente 80x50

-Interfaccia utente grafica 640x480, 800x600, 1024x786, 1280x1024

-MBR modifica della tabella delle partizioni

-Inizio del boot manager dal disco fisso, floppy, USB, CD, DVD

-A partire dal menu di avvio di Windows

-A partire da LILO, GRUB, syslinux, isolinux, pxelinux (rete)

-Può essere usato come opzione ROM PCI

-L'accesso all'intero disco rigido USB (fino a 2 TB), anche se il bios ha un limite di 128 GiB

-È possibile eseguire il boot manager attraverso la rete

-Avviare il bootrom networkcard dal boot manager per l'avvio dalla rete

#29 2011-05-12 10:33:00

maxter
Member
Registered: 2011-05-12

come sempre, de gustibus... ecc. ecc. ecc.

io trovo apprezzavili le proposte per la 4.

ho amato sempre il look 'marroncino' di ubuntu delle prime versioni smile

chissà perchè per essere professionali occorre avere colori freddi, vivaci, verdi blu viola arancioni ecc. ecc.

io amo la terra, l'erba e i colori naturali.

quindi trovo l'artwork proposto gradevole e rilassante.

comunque alla fine chi lavora decide, e quindi se gli sviluppatori hanno deciso per quel tipo di colori, va benissimo così. se cambieranno in qualcosa che a me non piacerà, andrà benissimo ugualmente. a installare un tema gtk ci vogliono 3 minuti smile

#30 2011-05-20 06:13:00

ernia
Member
Registered: 2011-05-20

ciao ragazzi, è un po' che manco da slitaz e non potete immaginare la mia sorpresa nel vedere che ora c'è una sezione in italiano.

ho sperimentato un po' ubuntu ultimamente ma penso di tornare a slitaz perchè è più Keep It Simple Stupid :-)

questo fine settimana installerò slitaz sul mio lenovo s10-3t, sapete se l'italiano è stato incluso nelle lingue supportate o se bisogna ancora ricompilarsi tutti i pacchetti per avere l'italiano?

eventualmente qualcuno ha un hosting decente per uploadare gli eventuali pacchetti tradotti?

#31 2011-06-02 19:58:18

ThunderOver
Member
Registered: 2011-06-01

Ciaoo a tuttiii raga smile

ho scoperto questa distro solo pochi giorni fa e già me ne sono innamorato xD

e con grande stupore scopro che anche noi italiani abbiamo una sezione tutta dedicata a noi smile

riguardo a me mi chiamo salvatore ho 16 anni e sono di napoli frequento il liceo classico, conosco il python(autodidatta),html,php smile

Registered users online in this topic: 0, guests: 1
[Bot] ClaudeBot

Board footer