SliTaz SliTaz Forum

You are not logged in.

#1 2011-05-01 16:21:51

Jarlaxle2
Member
Registered: 2011-05-01

Desktop personalizzato - Wbar

Ed ecco la mia prima domanda da niubbo in materia (ho fatto qualche tentativo ma poi per rabbia ho tolto tutto... )

Ho seguito, bene o male, le info di questa guida:

http://doc.slitaz.org/en:guides:sexydesktop

Però perché a me non esce come nell'immagine finale? sad

Dove sbaglio?

La barra mi esce in basso (o almeno sembra una barra, vuota) e onestamente non saprei come fare per mettere i pochi link ai programmi che mi interessano. Un aiuto?

L'unica cosa che è identica è l'orologio (se non usciva manco quello bestemmiavo xD)

Un aiutino dagli smanettoni?

Non è una cosa di vitale importanza ma volevo abbellire il ragnetto tongue

Thanks

#2 2011-05-01 16:44:05

ItachiSama93
Member
Registered: 2011-04-28

Re: Desktop personalizzato - Wbar

riesci a fare un post del log? o uno screen? magari riesco a capire il problema smile

#3 2011-05-02 13:56:08

Jarlaxle2
Member

Che log ti servirebbe? Della wbar?

Ora ho rimesso come da guida le 4 repository richieste e, come l'ultima volta che ho provato a metterla, si vede l'orologio e la barra (anche se è minima ma si vede)

Inoltre notavo che il consumo delle risorse è leggermente aumentato. Normale?

Aggiungo anche se non dovrebbe centrare nulla: Lo slitaz 3.0 che sto provando è su macchina virtuale (proprio perché sono ancora inesperto ma volenteroso di imparare anche se quando mi vengono i 5 minuti deleto tutto per poi ritentare tongue)

Grazie ancora degli eventuali aiuti e suggerimenti (in attesa di una guida in Italy :Q__ )

#4 2011-05-02 14:29:26

Jarlaxle2
Member

Mi viene un dubbio; la barra che dovrebbe comparire è solo quello che ho sotto alla tray bar originale e non centra nulla quella che appare nell'immagine in alto a centro schermo, giusto?

No perché io volevo quella di barra e non una seconda tray bar separata per i prg big_smile

Chiaritemi la cosa per cortesia tongue

#5 2011-05-04 19:43:21

ItachiSama93
Member
Registered: 2011-04-28

che barra? aaaaaaaaaaaaa non ci capisco niente xDDD no scherzo solo che dovrei avere in mente a che punto sei e che hai fatto u.u

#6 2011-05-04 20:42:56

gibor
Moderator
Registered: 2011-04-30

Jarlaxle2 mi sono incuriosito... ho provato ad installare wbar poi sono andato nel menu preferenze autostarted application >configuration .. nella finestra autostart.sh aperta ho incollato "# Wbar icons panel.

(sleep 4 && wbar -above-desk -bpress -pos top center -isize 24 -jumpf 0 -zoomf 2.0 -balfa 0) &" senza virgolette.

chiuso salvato reboot ed ora in alto ho il widget , nel percorso /usr/share/wbar/dot.wbar edita le applicazioni,

per l'orologio e il resto non ho provato ..spero di esserti stato utile.

#7 2011-05-16 19:03:10

Jarlaxle2
Member

Mi sento impedito, veramente sad

Vi mostro con uno screen come esce da me questa modifica (ho fatto pure la modifica suggerita da gibor)

http://i55.tinypic.com/otn4lc.png

Potete notare 2 anomalie (l'ultima volta non l'ho detto)

1. L'orario in alto a Dx è totalmente differente da quello della try bar (e ancora non ho capito come mai)

2. La tray bar è sotto a quella visibile (se avete un buon occhio potete notare una seconda barra spuntare dal nulla) ed è cliccabile (in pratica è una tra bar dietro l'altra) dunque quella dell'immagine della guida è un altra cosa a questo punto sad

Se riuscite ad aiutarmi bene, sennò, bhe, farò senza sad e di sicuro non voglio farvi sclerare xD

Grazie ancora in anticipo ragazzi smile

#8 2011-05-18 07:56:50

maxter
Member
Registered: 2011-05-12

stai usando due pannelli, lxpanel e wbar.

la guida che hai linkato è abbastanza chiara:

[c]

To automatically execute all applications when your X session starts you must edit the Openbox autostart script with your favorite editor or use the GUI $(desktopbox autostart) to add the following lines:

# Start the Freedesktop standard menu panel.

#lxpanel &

[/c]

devi aggiungere un cancelletto (#) davanto alla riga #lxpanel &

poi sembra che non ci sia tint2 avviato, e pure wbar non pare configurato.

hai scaricato i file di configurazione che sono scaricabili sempre in quella guida e li hai messi nella tua home?

#9 2011-05-21 10:01:19

Jarlaxle2
Member

Allora, il cancelletto effettivamente non era presente <.< (bestemmie a raffica)

Ora si visualizza solo la tray bar che era nascosta mentre quella con i link rapidi (quella di default per chiarirci) è sparita.

Ho scaricato i file che sono presenti nella guida così come sono e inserito le stringhe presenti nella guida (a parte il cancelletto di cui ti sei accorto mancare <.<)

Altri suggerimenti? Vi dovrò pagare da bere alla fine dello sclero xD

Registered users online in this topic: 0, guests: 1
[Bot] ClaudeBot

Board footer