You are not logged in.
Pages: 1
Ed ecco la mia prima domanda da niubbo in materia (ho fatto qualche tentativo ma poi per rabbia ho tolto tutto... )
Ho seguito, bene o male, le info di questa guida:
http://doc.slitaz.org/en:guides:sexydesktop
Però perché a me non esce come nell'immagine finale? 
Dove sbaglio?
La barra mi esce in basso (o almeno sembra una barra, vuota) e onestamente non saprei come fare per mettere i pochi link ai programmi che mi interessano. Un aiuto?
L'unica cosa che è identica è l'orologio (se non usciva manco quello bestemmiavo xD)
Un aiutino dagli smanettoni?
Non è una cosa di vitale importanza ma volevo abbellire il ragnetto 
Thanks
riesci a fare un post del log? o uno screen? magari riesco a capire il problema 
Che log ti servirebbe? Della wbar?
Ora ho rimesso come da guida le 4 repository richieste e, come l'ultima volta che ho provato a metterla, si vede l'orologio e la barra (anche se è minima ma si vede)
Inoltre notavo che il consumo delle risorse è leggermente aumentato. Normale?
Aggiungo anche se non dovrebbe centrare nulla: Lo slitaz 3.0 che sto provando è su macchina virtuale (proprio perché sono ancora inesperto ma volenteroso di imparare anche se quando mi vengono i 5 minuti deleto tutto per poi ritentare
)
Grazie ancora degli eventuali aiuti e suggerimenti (in attesa di una guida in Italy :Q__ )
Mi viene un dubbio; la barra che dovrebbe comparire è solo quello che ho sotto alla tray bar originale e non centra nulla quella che appare nell'immagine in alto a centro schermo, giusto?
No perché io volevo quella di barra e non una seconda tray bar separata per i prg 
Chiaritemi la cosa per cortesia 
che barra? aaaaaaaaaaaaa non ci capisco niente xDDD no scherzo solo che dovrei avere in mente a che punto sei e che hai fatto u.u
Jarlaxle2 mi sono incuriosito... ho provato ad installare wbar poi sono andato nel menu preferenze autostarted application >configuration .. nella finestra autostart.sh aperta ho incollato "# Wbar icons panel.
(sleep 4 && wbar -above-desk -bpress -pos top center -isize 24 -jumpf 0 -zoomf 2.0 -balfa 0) &" senza virgolette.
chiuso salvato reboot ed ora in alto ho il widget , nel percorso /usr/share/wbar/dot.wbar edita le applicazioni,
per l'orologio e il resto non ho provato ..spero di esserti stato utile.
Mi sento impedito, veramente 
Vi mostro con uno screen come esce da me questa modifica (ho fatto pure la modifica suggerita da gibor)
http://i55.tinypic.com/otn4lc.png
Potete notare 2 anomalie (l'ultima volta non l'ho detto)
1. L'orario in alto a Dx è totalmente differente da quello della try bar (e ancora non ho capito come mai)
2. La tray bar è sotto a quella visibile (se avete un buon occhio potete notare una seconda barra spuntare dal nulla) ed è cliccabile (in pratica è una tra bar dietro l'altra) dunque quella dell'immagine della guida è un altra cosa a questo punto 
Se riuscite ad aiutarmi bene, sennò, bhe, farò senza
e di sicuro non voglio farvi sclerare xD
Grazie ancora in anticipo ragazzi 
stai usando due pannelli, lxpanel e wbar.
la guida che hai linkato è abbastanza chiara:
[c]
To automatically execute all applications when your X session starts you must edit the Openbox autostart script with your favorite editor or use the GUI $(desktopbox autostart) to add the following lines:
# Start the Freedesktop standard menu panel.
#lxpanel &
[/c]
devi aggiungere un cancelletto (#) davanto alla riga #lxpanel &
poi sembra che non ci sia tint2 avviato, e pure wbar non pare configurato.
hai scaricato i file di configurazione che sono scaricabili sempre in quella guida e li hai messi nella tua home?
Allora, il cancelletto effettivamente non era presente <.< (bestemmie a raffica)
Ora si visualizza solo la tray bar che era nascosta mentre quella con i link rapidi (quella di default per chiarirci) è sparita.
Ho scaricato i file che sono presenti nella guida così come sono e inserito le stringhe presenti nella guida (a parte il cancelletto di cui ti sei accorto mancare <.<)
Altri suggerimenti? Vi dovrò pagare da bere alla fine dello sclero xD
Pages: 1
[ Generated in 0.021 seconds, 7 queries executed - Memory usage: 1.55 MiB (Peak: 1.77 MiB) ]