You are not logged in.
Pages: 1
non riesco a d avviare la live 3.0 sul portatile in oggetto.....
carica il cd, scelta lingua ecc, poi schermo nero!
ho provato con il tasto tab (alla schermata di avvio, quando compare il logo di slitaz) e dopo "boot:" ho sritto "nomodeset screen=text" e dato invio, compare la scritta "could not find kernel image: nomodeset" e riprende il caricamento da capo con schermo ancora nero
dove sbaglio?
Probabile che il bios non sia compatibile con quella versione di isolinux. Una volta capitò anche a me, e cambiarlo sull'iso non e così semplice. Un'alternativa potrebbe essere quella di lanciare da un plop su floppy slitaz caricato su di una chiavetta usb.
ok, ti ringrazio, proverò in serata
".....Probabile che il bios non sia compatibile con quella versione di isolinux...."
ma questo vuol dire che se lo installo non funziona? o il problema è solo nell'avviare la live...
No isolinux è solo il bootloader del cdrom. I problemi (se ci sono) di slitaz con il pc li scoprirai avviandolo. E se funge in live dovrebbe fungere anche installato. 
nulla....
provato con cdrom pendrive... si avvia carica il cd, scelta lingua ecc, poi schermo nero!
ho visto che ha solo 128mb di ram, che dipenda da quello?
e' un pentium II E coppermine 1000 MHz con video ATIRAGE MOBILITY-M AGP
Allora da quello che so 128Mb di ram sono davvero pochi, cmq sia senza la copertura del “quiet” nel boot, dovresti vedere il caricamento del kernel terminare con un kernel panic o simili.
Scegli la versione loram, oppure le uniche strade per tentare il caricamento sarebbero
aggiungere al boot la voce “mem=110M” (tienti sempre un po' meno della reale)
magari avere una swap disponibile sull'hard disk potrebbe aiutare
ultimo sceglierti un kernel più snello (tipo slitaz 2.6.25.5 della versione 2 o compilarsene uno su misura).
Unica esperienza paragonabile è stata su di un pentium1 a 133Mhz con 128Mb di ram (portatile dei Flinstone vedi acer extensa 500) Slitaz 2 partiva, e una volta capito questo trasferii il kernel sulla versione3 e si riusciva ad andare, ma l'impressione era come passare da una bici da corsa ai pattini a rotelle 
Pages: 1
[ Generated in 0.019 seconds, 7 queries executed - Memory usage: 1.54 MiB (Peak: 1.77 MiB) ]