You are not logged in.
Pages: 1
un aspetto che mi dava particolarmente fastidio, installando slitaz in dualboot con mate (la 18.04 nel mio caso) e con altre distribuzioni "maggiori", era che slitaz non veniva riconosciuto (...trovata unknown linux distributions su sdaX);
ora con una piccola modifica al so principale (mate) sono riuscito a visualizzare il nome completo...
questo il mio grub
Sourcing file `/etc/default/grub'
Generazione file di configurazione GRUB...
...
Trovato Slitaz GNU/Linux (5.0) su /dev/sda6
Trovato Slitaz GNU/Linux (5.0) su /dev/sda7
Trovato Windows NT/2000/XP su /dev/sdb1
....
per farlo mi sono ispirato a questo link
http://linuxamanosque.free.fr/index.php?post/2012/10/Grub2-%3A-personnaliser-une-distribution-exotique
in pratica su Mate 18.04 (che gestisce il grub) ho editato (come root) il file 90linux-distro (in mate 18.04 si trova in /usr/lib/os-probes/mounted), aggiungendo alla fine
prima di
else
short="Linux"
long="unknown Linux distribution"
le seguenti righe
elif [ -e "$dir/etc/slitaz-release" ]; then
short="Slitaz"
long="$(printf "Slitaz GNU/Linux (%s)\n" "$(cat "$dir/etc/slitaz-release")")"
salvato il file, ho aggiornato il grub (sudo update-grub)....finalmente al boot vedo slitaz...
Ciao nick, ti ho corretto il titolo. Spero fosse così che lo volevi scrivere...
Per la modifica di mate, è più un problema di casa *untu... ma cmq grazie lo stesso per averlo condiviso.
OT se può interessare sono stato impegnato con openwrt e una VodafoneStation-1 (hg553)
finalmente sono riuscito a farla funzionare come modem 3g/umts con uscita lan ed access point wireless. Con supporto per provider wind su di una k4605 (connessione teorica fino a 42.2Mbps!!!)
una dura battaglia ma ce l'ho fatta
eureka!
nessun problema per il titolo, anzi...! spesso, non conoscendo i termini appropriati, non riesco ad essere chiaro....
complimenti per il tuo lavoro con la VodafoneStation...
pensa che lo scorso anno con un amico abbiamo cercato di sbloccare la stessa (credo) VodafoneStation, poi venduta...
qui un link, (almeno credo sia quello) dove abbiamo trovato indicazioni per sbloccarla, che alla fine rimanda ad altro link che utilizza proprio openwrt!
dimenticavo il link....
http://wiki.perugiagnulug.org/index.php?title=Hacking_Contest_Huawei_HG553
Sì, di base le istruzioni sarebbero quelle. Anche se sono molto frammentate, ed il link rimanda ad un vecchio archivio di openwrt. Ma la difficoltà maggiore è la configurazione che va fatta manualmente in ssh. Lì farla funzionare con una chiavetta non originale dalla sua, che era solo da 3,5mbs, è stata una guerra veramente. Ma almeno ora viaggia come averla inserita diretta nel pc!
Ora vorrei provare ad inserire nella VF lo script per il monitoraggio degli sms
http://forum.slitaz.org/topic/notify-sms-monitor-per-internet-key-1#post-43431
il problema però sta che deve fare le stesse operazioni in ssh... e non ne ho la più pallida idea di come fare 
Pages: 1
[ Generated in 0.020 seconds, 7 queries executed - Memory usage: 1.54 MiB (Peak: 1.77 MiB) ]