You are not logged in.
Salve, ho in casa una rete locale in wifi (senza accesso internet) che attraverso un computer sempre con slitaz, gestisce una stampante ed uno scanner.
Connettermi a quella rete wifi da altro pc è semplice, ma avere connessione internet e connessione sul wifi con slitaz a quanto ne so non è supportato dal normale gestore connessioni.
Il trucco che ho trovato e questo: creare una seconda connessione da riga di comando (o script) con ip statico.
Dopo avere configurato ambedue i pc sotto la sola connessione wifi, prendo nota dell'indirizzo assegnato dal dhcp e ricreo la connessione sul secondo portatile con questi comandi:
rfkill unblock all
ifconfig wlan0 [ip address] up
wpa_supplicant -Dwext -i wlan0 -c /etc/wpa.conf &
naturalmente wpa.conf deve essere creato la prima volta con il nome rete e la password richiesta
wpa_passphrase <ssid> [passphrase] > /etc/wpa.conf
In queste condizioni accedo a internet con wvdial in pppoe, mentre cups e sane trova la rete locale in wifi.
Se potrà esservi utile non lo so, ma mi andava comunque di condividere questa insolita soluzione.
[ Generated in 0.022 seconds, 8 queries executed - Memory usage: 1.53 MiB (Peak: 1.77 MiB) ]