SliTaz SliTaz Forum

You are not logged in.

#1 2012-04-13 16:13:50

Guest
Guest

masterizzazione con Nero o Brasero

Ciao mi piacerebbe molto continuare a utilizzare per masterizzare Nero4, di questo ho il pachetto .deb, c'è quelche posibilità di utilizzarlo in slitaz 4? altrimenti ho provato a installare da TazPanel - Packages il programma Brasero ma non si avvia, caricandolo da terminale esce il seguente codice:

brasero: error while loading shared libraries: libbrasero-media.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory

Suggerimenti? ciau ^^

#2 2012-04-13 17:14:12

shabang
Member
Registered: 2012-03-07

Re: masterizzazione con Nero o Brasero

Credo che brasero sia indicato per gnome.

Che DE è installato sul tuo sistema?

Ciao

#3 2012-04-13 17:32:59

Guest
Guest

Ciao e grazie della disponibilita, ho installato slitaz 4 stable default quindi penso che il DE sia Openbox... altri programmi di masterizzazione che rilevano le velocita massime da soli e che hanno il controllo a fine scritura? ciao

#4 2012-04-13 18:54:04

shabang
Member
Registered: 2012-03-07

Mah...i programmi migliori per bruciare cd/dvd sono i soliti consigliati in ogni distro; k3b per kde e brasero per gnome (nulla vieta di usare k3b sotto gnome naturalmente). Il pacchetto installato di default con openbox è burnbox. E' molto spartano e può non piacere. Bisogna dire anche che in una installazione così minimale com'è slitaz (500MB ed anche meno) ricercare i 'fronzoli' e la vita comoda è un non senso a mio parere.

Se non vuoi perdere le tue abitudini ed hai spazio sull'hd, puoi installare o gnome-brasero oppure kde-k3b. Sei tu che devi scegliere.:-)))

Ciao

#5 2012-04-13 19:59:13

Guest
Guest

Il pc è vecchio ma l'ho appena riassemblato quindi ho due HD da 80 GB, e la ram che mi manca ho solo 256mb ma con slitaz il pc sembra nuovo, il problema di burnbox e che non capisco come settare i due masterizzatori, poi come rilevare la velocità di scrittura dei vari supporti e infine non mi sembra che abbia il controllo degli errori o sbaglio? ... intanto faccio delle prove con dei rw... ciao.

edit

comunque ho trovato xfburn, più facile e familiare, lo consiglio a chi non è esperto.

Registered users online in this topic: 0, guests: 1
[Bot] ClaudeBot

Board footer