SliTaz SliTaz Forum

You are not logged in.

#1 2011-06-12 09:20:58

ItachiSama93
Member
Registered: 2011-04-28
Posts: 44

Settare l'ora? xD

ciao a tutti, mostro un problema su cui ci sto perdendo la testa :S

io provo a cambiare l'ora ma non c'è da nessuna parte una opzione per cambiarla! e il sync online la manda a ramengo sad come fare?

Offline

#2 2011-06-14 06:05:56

gibor
Moderator
Registered: 2011-04-30
Posts: 1,067

Re: Settare l'ora? xD

Ciao ytachisama provo a riassumere ciò che sò sulla cosa, in slitaz l'hardware time lo vuole in UTC local time invece ora che c'è l'ora legale dobbiamo mettere UTC-2.

Facendo così la cosa funziona bene se non abbiamo il dualboot con windows in pratica slitaz ci sincronizza il pc 2h indietro per windows, se c'è questa necessità allora si mette local time su UTC e la visualizzazione sul desktop è corretta ma non si può fare la sinc online a cui provvederà però windows.

Questo e sicuramente una mancanza di slitaz sia avere come riferimento UTC che il non poter regolare manualmente l'ora,

Anchio ci ho perso tanto tempo nel fare prove compreso spostare UTC in local (riga 442 di tazctrlbox in /usr/bin <action>hwclock -w -l</action>

cambiando da -u a -l) il comando set from system, all'avvio ma da me non trovando accesso alla rete (sono in pppoe manuale) mi tornava a sbagliare.

A tutte le modifiche deve seguire un riavvio perchè abbiano effetto.

Per chi come te mastica bene l'inglese una discussione sull'argomento http://vanilla.slitaz.org/index.php?p=/discussion/938/solved-system-time/p1

Sperando di aver fatto cosa gradita e aver chiarito qualche dubbio

tanti saluti e a presto gibor.

Offline

Registered users online in this topic: 0, guests: 1
[Bot] ClaudeBot

Board footer

Powered by FluxBB
Modified by Visman

[ Generated in 0.016 seconds, 7 queries executed - Memory usage: 1.53 MiB (Peak: 1.77 MiB) ]