You are not logged in.
Buongiorno a tutti,
ho un problema con questa magnifica distribuzione su un pc in cui ci terrei molto ad installarla in quanto mi trovo molto bene su altri due pc in cui attualmente sta girando molto bene.
Il mio problema è che la versione 4.0 non riesco ad installarla su questo pc perchè dopo aver scelto che tipo di Slitaz eseguire (live oppure gtconky etc), ogni opzione mi porta ad avere il monitor che mi ritorna il messaggio "OUT OF RANGE" e non è possibile vedere nulla (desktop e quant'altro).
Purtroppo il monitor è quadrato, in teoria dovrebbe essere autoconfigurante ma evidentemente la distro imposta una risoluzione che il monitor non supporta.
Sapete darmi un aiuto per poter installarla su questo pc?
Con linux me la cavo bene ma sono nuovo del mondo Slitaz e non saprei come uscire.
Vi ringrazio anticipatamente
io proverei ad avviare con screen=text e a fare l'installazione da terminale con tazinst, non ho slitaz sottomano ma ricordo che devi creare il file di installazione dove dai la partizione ecc. ecc.
tazinst ha un comando per creare il file poi tu lo editi prima di installare.
quando hai installato edita il grub (tasto e per editare e b per bootare) ancora con l'opzione screen=text e poi vai ad editare il file relativo al monitor in /etc/X11/xorg.conf.d/70-screen.conf (o qualcosa di simile) per una risoluzione supportata dal tuo monitor
http://forum.slitaz.org/topic/making-network-and-screen-resolution-persistent#post-20506
se invece hai una radeon prova a leggere qui:
http://forum.slitaz.org/topic/driver-xorg-xf86-video-ati-doesnt-work-for-me#post-21040
se non ti sei ancora avventurato dai un occhio alle opzioni di boot:
http://doc.slitaz.org/en:handbook:livecd
la screen=1024x768x24 sembra promettente, non so se è ancora valida
Non ti è possibile tentare magari con un monitor provvisorio fino ad installazione e modifiche di risoluzione avvenute.
Grazie!